I segnali dell’innamoramento

Non ha importanza da quanto ci piace una persona o da quanto siamo fidanzati, in amore il tempo non ha importanza, ci si può innamorare in un’ora , in un mese, in due anni.. L’innamoramento non si può controllare, è sentimento che nasce da se.

Vediamo insieme i segnali dell’INNAMORAMENTO:

  • Passate le giornate a pensare solo a lei/lui. In qualsiasi luogo vi troviate, tutto vi ricorda lui/lei: una quadro, una canzone che stanno trasmettendo alla radio, qualcuno che ha tratti somatici simili.. entrate in un bar, locale o luogo pubblico da lui/ lei frequentato e fissate la porta sperando di vederlo/a entrare da lì.  Le persone innamorate si distraggono al lavoro, a scuola.. ma sono le persone più allegre e solari, perché l’amore ha la capacità di rilasciare endorfine, anche definite l’ “ormone della felicita‘” in quanto bloccano il dolore (come la morfina) e producono analgesia, danno euforia, felicita’ e senso di benessere. La persona innamorata prova delle vere e proprie “farfalle nello stomaco” anche solo al pensiero della persona che gli/le piace. Permettetemi di chiedervelo amici dei #cuoriinfranti, ma quanti di voi non amano quella sensazione? Quanti di voi vorrebbero provare quelle “farfalle” per tutta la durata della storia?

  • Avete gli occhi a cuoricino: tutti capiscono quando siete innamorati perché siete diversi: dentro e fuori e l’esterno, cari amici dei #cuoriinfranti non si può controllare, a meno che non siate dei bravissimi attori, ma vi garantisco che l’amore fregherà anche i migliori. Quando passa lui/lei non c’è attore che tenga: vi incantate, seguite la persona amata con lo sguardo fino a che la stessa non scompare: cominciate a balbettare se si avvicina,  vi si azzera la salivazione e aumenta la sudorazione e voi non riuscite a mettere di seguito due parole di senso compiuto. Qualcuno per l’emozione diventa anche paonazzo (per questo consiglio qualche lampada o un forte fondotinta !!!).
Le classiche facce da ebbete!
  • Non fate altro che controllare i social: il suo profilo Facebook, Instagram, per vedere se ha postato qualcosa di nuovo, fissi WhatsApp per vedere se “sta scrivendo…“. Tartassate gli amici perché vorreste scrivergli/le, loro ti consigliano di non farlo, ma voi siete di coccio e dopo un po’ cedete e allora bloccate e sbloccate lo smartphone, senza ricordarvi che se vi arriva un messaggio il telefono squilla 🙂 Su qualsiasi post  o foto pubblicata cominciate a fantasticare: “L’avrà scritto per me? A chi pensava mentre pubblicava quella foto? Ma gli # che significato avranno?” e allora vi contorcete e fate milioni di screenshot che poi inviate rigorosamente ai vostri amici/amiche per chiedere un’interpretazione e loro che non sono coinvolti vi fanno capire che la foto in questione non ha alcun riferimento alla vostra persona, o magari si parla di voi, ma non come state immaginando… Allora voi dopo qualche minuto di silenzio riuscite a tirare fuori una teoria che neanche l’inventore  dei raggi x riuscirebbe a generare. Cari amici dei #cuoriinfranti spesso a farsi più film sono le femminucce, ma vi garantisco che anche gli uomini non scherzano, anche se dobbiamo ammetterlo, loro sono molto più lineari: se scrivono “A” è perché pensano davvero “A“, non perché in realtà pensano “A-B-C-Z“, quindi ragazze calma e sangue freddo: l’uomo è LINEARE, quelle un pochino più contorte siamo noi, ma se imparate a leggere e non a fantasticare le vostre vite saranno meno incasinate, almeno sotto il profilo sentimentale!

I SOCIAL: ECCO COSA CI FA IMPAZZIRE!
Amici dei #cuoriinfranti, se leggendo questi PUNTI avete sorriso e vi siete immedesimati pensando  “sono io“… Siete già cotti … e se lui/lei è già il vostro/a partner non vi resta che vivere la vostra storia d’amore nel modo più romantico del mondo, senza farvi troppe paranoie, perché ricordatevi che la SEMPLICITA’ è alla base delle storie migliori.

Oggi decido di condividere con voi questo video tratto dal cartone “Il re leone” di Walt Disney che descrive perfettamente come anche tra gli animali i sintomi dell’innamoramento siano come per noi esseri umani.. Emozionatevi insieme a me amici  dei #cuoriinfranti e fatemi sapere cosa ne pensate!!

E come dico sempre io #imiglioriinizicapitanodopoipeggiorifinali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *